Casa vacanza vs Hotel: pro e contro

Quando arriva il periodo delle vacanze non sempre è facile decidere dove andare e cosa fare;ancora di più se dobbiamo organizzare un vacanza tra più persone.
C’è chi preferisce il mare alla montagna;chi vuole stare in Italia e chi viaggiare all’estero ma anche chi vuole andare in una casa vacanza e chi invece preferisce andare in hotel.
Come fare?
Presto detto il luogo lo lasciamo scegliere agli altri mentre noi ci occupiamo di trovare una casa vacanza;che sicuramente metterà d’accordo tutti quanti.
La casa vacanza è un alloggio che prevede il pagamento per un periodo limitato di tempo;ovvero per trascorre qualche giorno oppure settimane di riposo insieme ai nostri cari.
Queste case possono essere più o meno grandi;perfette per ospitare una sola coppia o famiglie numerose.
Sono arredate con tutto il necessario;dalla cucina alla camera da letto,per una vacanza con tutti i comfort.
Come in tutte le cose però;anche quando si parla di luoghi di villeggiatura e posti dove soggiornare ci sono i pro e i contro,quindi vediamo perchè preferire una casa vacanza alla vacanza in hotel.


PRO
Il costo
Una casa vacanza ha un costo più ridotto rispetto all’hotel;ancora più conveniente se decidiamo di andare in tanti.
L’ampiezza degli spazi
Ognuno avrà il proprio spazio;dalla stanza per il bambino dove potrà giocare,all’angolo per il nostro animale per farlo stare a suo agio come a casa.
Libertà di orari
Fare una vacanza in queste case è comodo perchè non si hanno vincoli;non c’è l’orario obbligatorio della colazione o dei pasti come in hotel ma possiamo dormire finchè vogliamo e decidere a che ora pranzare o cenare.
CONTRO
Forse l’unico contro che possiamo trovare in una casa vacanza rispetto all’hotel è il dovere tenere puliro come fosse casa nostra;perciò se vogliamo vivere la vacanza senza fare nulla e facendoci servire in tutto,in questo caso non è la scelta giusta.
Nell’informarci per trovare una casa vacanza possiamo scegliere tra varie tipologie;da quella più spaziosa a quella più piccolina,così da poter scegliere quella che più ci piace e passare le beate ferie in relax e in tranquillità come fossimo nella nostra casa.

Per migliorare la navigazione in questo sito usiamo i cookies. Ci dai il permesso? Più informazioni