Che cos’è PayPal?

PayPal è una società che ti offre un servizio di pagamento digitale e trasferimento di denaro tramite Internet. Il punto di forza di PayPal è il fatto che per effettuare pagamenti e trasferimenti non servono dati privati come ad esempio i pin delle prepagate o altro.

Come funziona PayPal?

La prima cosa che devi fare per poter iniziare ad usare PayPal è quello di registrarsi al sito web della società www.paypal.com, l’iscrizione è completamente gratuita, e ti permette di aprire un conto online con il quale potrai effettuare pagamenti utilizzando solo il tuo indirizzo e-mail con la relativa password.
Potrai associare al tuo account una carta di credito, una prepagata oppure ricaricare dal conto corrente bancario, senza dover pagare alcuna spesa.

Un altro vantaggio che il conto PayPal ti dà è la possibilità di trasferire denaro sul tuo conto o sulla carta. Inoltre PayPal ti mette a disposizione anche una carta prepagata che potrai richiedere comodamente dalla stessa piattaforma.

Come registrarsi

Una volta che avrai effettuato l’accesso al sito www.paypal.com dovrai cliccate su Signup Now e poi scegliere la tipologia di conto che vuoi aprire. Potrai scegliere tra:

Personal Account, che è perfetto se voi utilizzare PayPal per acquisti online oppure per il trasferimento di denaro.

Business Account, che è indicato per persone o società che necessitano di ricevere pagamenti sui loro siti o negozi online.

Una volta scelto il tipo di account da utilizzare ti verranno richiesti i dati personali, come ad esempio indirizzo e-mail, nome, cognome ecc., e la password. Dopo aver completato tutti questi passaggi ti rimane solo da cliccare su Sign up. A questo punto potrai decidere di collegare al conto una prepagata, la carta di credito o il conto bancario su cui prelevare e versare il denaro. Puoi anche decidere di collegarli tutti, non ci sono limiti in tal senso.

Anche se il conto è gratuito sulla ricezione dei pagamenti verranno applicate delle commissioni che vanno dall’1,8% al 3,4% sul totale delle vendite, più 0,35€ per ogni transazione. Mentre per i pagamenti non ti verrà addebitata alcuna commissione. In più c’è anche l’opzione trasferimento fondi a parenti ed amici che ti permette di trasferire delle cifre sugli account Paypal dei tuoi familiari o amici senza pagare commissioni.

Per migliorare la navigazione in questo sito usiamo i cookies. Ci dai il permesso? Più informazioni