Come avere una pagina Facebook di successo: 3 trucchi

Scopri come avere una pagina Facebook aziendale di successo attraverso i nostri trucchi: piccoli segreti per avere più popolarità in breve tempo.

Avere una pagina Facebook aziendale ma vi sembra che non abbia ancora ottenuto il successo che speravate? Sicuramente aprire una pagina sul social di Zuckerberg è molto semplice, ma gestirlo in modo strategico può richiedere diverso tempo ed impegno. Per cercare di far fruttare la vostra pagina, è importantissimo seguire alcuni trucchi, al fine di apparire ai vostri utenti come azienda affidabile e che cura il rapporto con i proprio followers.

Ma di quali trucchi stiamo parlando? Scopritelo in questa guida.

  1. Create un piano editoriale

È vero che la vostra pagina Facebook ha lo scopo di promuovere i vostri prodotti e dar visibilità al vostro marchio, ma non dovete certamente pubblicare solo post promozionali. Buttate giù un piano editoriale, al fine di creare una pagina eterogenea e ricca di contenuti diversificati. Ad esempio, potete decidere di pubblicare una notizia curiosa il martedi, un video originale il venerdi, e la promozione il sabato, in modo da dare l’immagine di un’azienda leggera e che non desidera solo e semplicemente vendere.

  1. Rispondete a tutti ma con garbo

Capita a tutti di leggere commenti negativi su un proprio prodotto o sull’azienda in generale. Questo non significa, però, che dobbiate rispondere in malo modo, o peggio, cancellare il commento. Siate affabili e cortesi il più possibile e soprattutto mostratevi disponibili a risolvere determinati inconvenienti. Se un vostro followers si lamenta di un prodotto che ha acquistato, chiedetegli di tornare a trovarvi e promettetegli di fargli cambiare idea. Provare a rimediare ascoltando anche il parere negativo di un altro utente significa mostrarsi come gente seria, che ama il suo lavoro e che mette al primo posto la soddisfazione del cliente.

  1. Postate più foto/video che testi

È risaputo che su Facebook, ciò che va per la maggiore sono i post multimediali a discapito di quelli testuali. Sì, perché è stato appurato come l’utente medio preferisca di gran lunga guardare il video di un’azienda piuttosto che leggere post prolissi e alla lunga noiosi. Cercate di distinguervi dagli altri pubblicando foto, che magari ritraggono la vostra produzione o comunque ciò che vendete, o video informativi. In questo modo, potrete avere già maggiori possibilità di avvicinare più utenti rispetto ai classici post testuali. Ovviamente, ricordate sempre di inserire tag specifici per essere facilmente trovati e scovati anche dagli utenti che ancora non vi seguono.

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