Come funziona Freelancer.com

Hai sentito parlare di Freelancer.com ma non sai come funziona? In questa veloce guida ti spiegherò a cosa serve. Freelancer è uno dei siti maggiormente apprezzati ed utilizzati da chi è alla ricerca di lavori come libero professionista, infatti sulla piattaforma di Freelancer potrai trovare o inserire annunci di vario genere, che vanno dalla realizzazione di siti web fino alla stesura di testi, articoli, libri ed altro. Ma andiamo a vedere meglio insieme le diverse caratteristiche che rendono Freelancer una delle piattaforma più utilizzate nel suo genere.

La forza di Freelancer sta nella sua facilità d’utilizzo. Dopo l’iscrizione che è gratuita e può essere effettuata anche tramite social, ti verranno richieste alcune delle capacità professionali salienti, come ad esempio la scrittura creativa, la programmazione, il disegno a mano libera, la progettazione CAD, il web design e così via. Successivamente dovrai inserire alcuni dati come ad esempio il sesso, gli anni e altri dati personali. Una volta finita l’iscrizione potrai iniziare a cercare o offrire lavoro in modo facile e intuitivo.

In sostanza su Freelancer puoi offrire lavoro, aprendo dei progetti a cui poi altri utenti si candideranno facendo delle offerte, oppure puoi cercare progetti aperti da altri e candidarti a tua volta per lo svolgimento.

Il sistema ti mostrerà automaticamente alcuni settori che potrebbero essere maggiormente adatti alle caratteristiche lavorative da te inserite. Ovviamente tu sarai comunque libero di scegliere altri settori che ti interessano cercandoli grazie al modulo di ricerca del sito posto in alto a destra.

Una volta che avrai individuato uno o più progetti che ti interessano, per candidarti dovrai leggere attentamente la descrizione così da capire bene le richieste dell’offerente, indicando poi una cifra per la quale ti sembra giusto svolgere quel lavoro e quanti giorni ti serviranno per portarlo a termine.

Insomma grazie a Freelancer potrai accedere ad un mondo di offerte di lavoro online con iscrizione gratuita, infatti Freelancer prevede solo una piccola percentuale o commissione a lavoro concluso. Grazie a questa particolare piattaforma potrai guadagnare in modo rapido e sicuro oppure trovare freelance in grado di realizzare i tuoi progetti.

Per iscriverti: Freelancer.com

Per migliorare la navigazione in questo sito usiamo i cookies. Ci dai il permesso? Più informazioni