Come unire due pdf

I pdf sono un formato di documenti molto usato negli ultimi anni. Permettono di poter leggere libri e documenti di grandi dimensioni in file piuttosto leggeri, tanto da essere favoriti come file da poter scaricare da un sito, e facilmente stampabile.
Contengono all’interno già la formattazione necessaria per la stampa, con caratteri, impaginazione e tutto ciò che serve per produrre un libro e stamparlo direttamente.
Può capitare però che durante le nostre ricerche, troviamo spezzoni diversi dello stesso documento salvato in diversi file pdf. Nasce così l’esigenza di unificare il tutto in un unico file, ma spesso non si sa come fare.
Esistono delle soluzioni piuttosto semplici ed efficaci per risolvere l’inconveniente. Scopriamo come unire due pdf.

Applicazioni via web
È possibile trovare programmi appositi per compiere questa semplice operazione, non è necessario comprare costosissimi programmi o scervellarsi in chissà quale maniera. In rete è possibile trovare alcune applicazioni gratuite che con semplici passaggi vi aiuteranno ad unire i due file in uno solo, tra questi troviamo:
InternetSmallPDF, che consente attraverso pochi passaggi di creare il documento desiderato senza dover installare alcun programma sul proprio computer, facendo risparmiare così anche molto spazio. L’applicazione consente anche alcune utili funzioni come quella di riordino delle pagine in modo che il documento finale venga salvato secondo le vostre esigenze.
• AL pari del precedente, un altra utile applicazione sempre utilizzabile tramite internet è Online2PDF, le cui funzioni sono praticamente uguali. Per creare il file completo vi basterà collegarvi alla pagina, cliccare sul pulsante “Seleziona i file” e caricarli. Successivamente potrete trascinare le icone dei pdf secondo l’ordine desiderato e far partire l’operazione di unione cliccando sul tasto “Unisci file”. Al termine il file completo verrà scaricato direttamente sul vostro pc.

Tools gratuite
Esistono molti altri siti e soluzioni che potrete sfruttare per questa operazione, come le più classiche tools da scaricare ed installare sul computer. Tra queste possiamo annoverare PDFill Free PDF Tools, che dovrete scaricate collegandovi al sito apposito ed installare. Il funzionamento è pressoché simile alla controparte per il web.
Caricate i file, riordinateli secondo le vostre esigenze, avviate la procedura di unione e il gioco è fatto.

Per migliorare la navigazione in questo sito usiamo i cookies. Ci dai il permesso? Più informazioni