Come usare instagram da pc o Mac e caricare foto

Instagram è una app sempre più utilizzata, ma spesso si desidera condividere le proprie foto da PC piuttosto che dal solito smartphone. Questo eviterebbe il costante auto invio di mail con le foto da scaricare su quest’ultimo per pubblicarle poi finalmente online.

Web Instagram

Esiste una versione web di Instagram, raggiungibile dal sito www.instagram.com, al quale si può accedere utilizzando il proprio user ID e password.
Poichè questa versione per PC presenta diverse limitazioni, bisogna adottare alcune escamotage per poter uploadare foto e video, modificando semplicemente l’agent del browser che si sta utilizzando, facendo credere a Instagram di essere collegati da un tablet o da uno smartphone.

Web Instagram Chrome

Se si utilizza Chrome, è possibile scaricare un’estensione gratuita chiamata User-Agent Switcher for Chrome. Al momento di utilizzare Instagram dal PC, modificare l’agent user in modo che corrisponda a quello di un dispositivo portatile.

Web Instagram Firefox

Anche per Firefox esiste un’estensione gratuita chiamata User-Agent Switcher; una volta scaricata, aprire una nuova scheda, collegarsi a Instagram modificando l’user agent cliccando sull’icona con il mappamondo e selezionare la voce Mobile Device. Per rendere effettive le modifiche bisogna ricordarsi di ricaricare la pagina. Al termine dell’uso di Instagram da web, reimpostare l’agent user predefinito ripetendo il passaggio precedente.

Web Instagram Safari

Instagram da Safari è molto utile a chi possiede un MAC e bisogna agire dalle impostazioni dell’user agent in questo modo:

  • Aprire una pagina su Safari;
  • Cliccare su Preferenze in alto a sinistra;
  • Selezionare la scheda Avanzate;
  • Collegarsi a www.instagram.com, recarsi nel menu Sviluppo e selezionare una delle opzioni per Safari.

Per migliorare la navigazione in questo sito usiamo i cookies. Ci dai il permesso? Più informazioni