Convertire video YouTube in Mp3

Sei alla ricerca di un modo rapido ed efficace per convertire i video di YouTube in Mp3? Buone notizie! In questa guida ti svelerò un modo facile e veloce per trasformare i tuoi video preferiti in Mp3 cosìda poterli ascoltare ovunque tu sia con un lettore Mp3 oppure tramite un altro dispositivo multimediale.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

Arriviamo subito al sodo. La prima cosa che devi fare è andare sul sito web MediaHuman YouTube to MP3 Converter. Sulla home devi cliccare sul pulsante di colore arancione con il logo di Windows, affiancato dalla scritta download. A download finito devi aprire il file appena scaricato (YouTubeToMP3.exe), poi procedi facendo click prima su Esegui e poi su Sì(per autorizzare l’installazione). Dopo clicca su Avanti, Installa ed in fine su Finish. Cosìfacendo in pochi minuti MediaHuman YouTube to MP3 Converter sarà installato e operativo sul tuo PC.

Ad installazione finita, non devi fare altro che copiare l’indirizzo URL dei video che vuoi trasformare in Mp3 e fare click sull’icona incolla che trovi nella schermata principale del programma. In alternativa puoi semplicemente trascinare il link tramite drag and drop all’interno della finestra del programma.

Inseriti tutti gli indirizzi dei video da convertire, clicca sulla freccia posta in alto a destra nella finestra principale di MediaHuman YouTube to MP3 Converter. Con questa azione dai il via al download di tutti i video inseriti all’interno del programma.Quando il programma finisce di scaricare tutti i file e di convertirli in Mp3, li inserisce automaticamente in una cartella denominata Downloaded by MediaHuman, contenuta nella cartella Musica del tuo PC Windows, da lìpuoi spostarli dove preferisci.

Nel caso tu abbia già creato una cartella, per comodità, puoi modificare la destinazione dei brani scaricati facendo click sull’icona a forma di ingranaggio posta in basso a sinistra nella finestra principale del programma. Una volta cliccata l’icona devi selezionare la voce Preferenze dal menu. Nella finestra che si apre, vai sulla scheda Musica, e cambia la cartella in cui salvare gli MP3 scaricati attraverso l’opzione scegli. Con questo metodo convertire video YouTube in Mp3 è proprio un gioco da ragazzi.

Convertire YouTube in Mp3 online

Se siete alla ricerca di metodi più immediati, esistono diversi tool online, che vi permettono di convertire i video YouTube in Mp3 senza dover scaricare nulla.
Il più famoso di questi servizi è sicuramente YouTube mp3, ma cercando “convertitore mp3” ne troverete a decine.

Per migliorare la navigazione in questo sito usiamo i cookies. Ci dai il permesso? Più informazioni