Cos’è l’home staging e come vendere casa velocemente

L’home staging è un’innovativa strategia di marketing grazie alla quale è possibile vendere la propria casa più velocemente.

In Cosa Consiste l’Home Staging

L’home staging ha lo scopo di rendere l’abitazione più accogliente e appetibile agli occhi dei potenziali acquirenti. La traduzione letteraria della parola significa infatti mettere la casa su un palco, affinchè ne vengano evidenziati tutti i punti forti. Attualmente ci sono moltissime case in vendita ma pochi compratori e per questo motivo è fondamentale che l’immobile si distingua da tutti gli altri. I visitatori per essere convinti devono sentirlo come una parte di loro già alla vista dell’annuncio online.

Home Stager: un Professionista di Cui Fidarsi

Per dare un tocco di restyling alla propria casa, a meno che non si è esperti del settore, è bene rivolgersi ad un home stager, professionista specializzato nell’allestimento degli ambienti domestici. Il suo occhio allenato nota infatti gli errori di arredamento ma anche i pregi di ogni casa. Oltre al restyling offre generalmente un servizio fotografico professionale che permetterà di attirare un numero sempre più grande di visite dai vari siti di annunci immobiliari.

Categorie di Home Staging

Esistono due categorie di home staging, che possono essere applicate sia sulle case arredate che non arredate:

  • Case disabitate non arredate: in questo caso non sarà necessario acquistare dei mobili, poiché l’home stager provvederà a creare un allestimento con scatoloni e materiali di recupero che diano un’idea sommaria dell’ingombro dei mobili, così da mostrare al cliente come potrebbe essere la sua futura casa;
  • Case abitate e arredate: la parola d’ordine è spersonalizzare per far sì che il potenziale acquirente possa immedesimarsi il più possibile nella casa.
    Il professionista rimuoverà dunque oggetti e arredamenti dai colori vivaci, lasciando spazio a quelli più neutri.

Non bisogna inoltre trascurare l’ordine e la pulizia.

 

Per migliorare la navigazione in questo sito usiamo i cookies. Ci dai il permesso? Più informazioni