Come disdire l’abbonamento Sky

Se anche tu sei alla ricerca di un modo per disdire l’abbonamento con Sky, questa guida fa esattamente al caso tuo. Infatti ora andiamo a vedere insieme come effettuare una disdetta Sky in modo facile e veloce così da non dover più pagare l’abbonamento.

Per richiedere la disdetta del servizio Sky dovrai innanzitutto compilare e spedire un apposito modulo (lo trovate qui), che è disponibile online sia sul sito web di Sky che nei diversi siti web autorizzati. La compagnia Sky mette a tua disposizione ben tre tipologie di modulo di disdetta, ma andiamo a conoscerli meglio insieme.

Modulo disdetta a scadenza contratto Sky

Come già si evince dal nome, si tratta di un modulo di disdetta che devi utilizzare al termine dell’abbonamento. Questa richiesta non ti comporta alcun tipo di spesa aggiuntiva.

Modulo recesso contratto Sky entro i primi 14 giorni

La prima opzione di recesso anticipato dal contratto sottoscritto con Sky è entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento. Con il relativo modulo potrai disdire l’abbonamento senza penali anche se non hai rispettato il vincolo contrattuale stabilito in uno o più anni di permanenza.

Modulo recesso contratto Sky non a scadenza

Questa tipologia di disdetta è quella maggiormente dispendiosa, infatti si tratta della casistica più delicata. Con questo modulo dovrai restituire tutti gli eventuali sconti di cui hai usufruito durante il lasso di tempo con il quale sei stato con Sky, non solo, infatti dovrai pagare anche gli eventuali costi stabiliti da Sky per la gestione della tua pratica. Questa richiesta è quella più complessa, perché è soggetta alle penali previste dal servizio in abbonamento che hai sottoscritto.

A quale indirizzo vanno spediti i moduli di disdetta o recesso Sky?

Una volta scelto il modulo adatto alla tua situazione, dovrai compilarlo e filmarlo, spedendolo poi tramite  raccomandata A.R. a questi indirizzi postali:

  • SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO nel caso di chiusura di un contratto Sky, Sky e Fastweb – satellitare.
  • Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM) nel caso di un contratto TIM Sky – fibra o ADSL

Per migliorare la navigazione in questo sito usiamo i cookies. Ci dai il permesso? Più informazioni